LA « MEDITAZIONE ATTRAVERSO IL CORPO »

La « Meditazione attraverso il corpo » vi permette di avvicinarvi alla pratica della meditazione in modo semplice e senza dover avere alcuna conoscenza specifica nel campo della meditazione, dello yoga o qualsiasi altra forma di rilassamento.

A differenza della maggior parte dei metodi esistenti (basati spesso su prolungate posture statiche e su esercizi complessi di visualizzazione e concentrazione mentale) la « meditazione attraverso il corpo » consente al contrario di avvicinare la meditazione in modo facile grazie alla semplice guida del “sentire” corporeo.

Integrando fluidamente esercizi di ascolto consapevole del corpo, esercizi dinamici, di respirazione, di rilassamento guidato e di visualizzazione, questa formula innovativa di meditazione consente di armonizzare senza sforzo corpo, mente ed emozioni. Concepita nella forma di sedute o di ritiri residenziali individuali, la “meditazione attraverso il corpo” vi permetterà allo stesso tempo:

– d’apprendere il “lasciar andare” totale sia a livello fisico che emozionale

– di “decristallizzare” e rilassare profondamente le tensioni fisiche e mentali

– di trasformare le emozioni limitanti in strumenti di “apertura” e crescita

– di accrescere spontaneamente il vostro senso di presenza e d’autostima generale

– di percepire una piacevole sensazione di rinnovata, intensa e duratura vitalità

– di migliorare la vostra capacità di gestire momenti di stanchezza e stress in ambito professionale, sociale e familiare.

 

Non esitate a contattarmi per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.

 

Telefono:

+33 06 20 89 86 96

Email:

infos.martino@gmail.com

Indirizzo:

4 Parc d'activité Doaren Molac - 56510 Arradon (France)